Bandi-Servizi-Bilanci

BANDI E GARE:
L’Istituto Missionarie del Sacro Cuore di Gesù ente gestore della RSA Santa Francesca Cabrini, soggetto privato – Ente ecclesiastico- iscritto al Registro delle Persone Giuridiche di Roma, non è organismo pubblico, pertanto non è stazione appaltante di gare pubbliche, né quindi stipula contratti ad esse conseguenti.

CONTRIBUTI / CORRISPETTIVI RISCOSSI DALLA PA:
In ottemperanza alle “misure di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche” introdotte dall’art. 1, commi da 125 a 129 della legge 4 agosto 2017, n. 124, la pubblicazione di informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a 10.000 euro.

CONTRIBUTI PA

ATTI CONCESSIONE A TERZI

 

BILANCI:
Viene pubblicato, in formato pdf nativo, una sintesi del bilancio della RSA Santa Francesca Cabrini accreditata da Regione Lombardia e a contratto con ATS Città Metropolitana di Milano, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalla normativa di riferimento. Si deve precisare che la RSA Santa Francesca Cabrini è tenuta ESCLUSIVAMENTE in relazione ai dati economici di PUBBLICO INTERESSE (Gestione Servizi Socio Sanitari accreditati e in convenzione con SSN) e IN QUANTO COMPATIBILE alla pubblicazione degli stessi.

COSTI CONTABILIZZATI 2023

COSTI CONTABILIZZATI 2024

BILANCIO 2024

 

SERVIZI EROGATI:

R.S.A. - Residenza Sanitario Assistenziale Santa Francesca Cabrini la R.S.A. è un servizio di tipo residenziale, finalizzato a fornire assistenza alberghiera, prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero, nonché trattamenti.

Sono destinatari della struttura tutte le persone anziane, residenti in Lombardia, con diversi gradi di non autosufficienza e con diversi tipi di patologia che presentato domanda di ingresso e sono quindi inseriti nella lista di attesa unificata delle RSA del territorio lodigiano.

La tipologia dei potenziali ospiti presso la struttura può così essere brevemente individuata:

          - Anziani che necessitano di assistenza continua in tutte le attività di base della vita quotidiana;

          - Anziani con vari gradi di non autosufficienza che non possono vivere autonomamente o presso i loro familiari

Per il dettaglio dei servizi erogati si rinvia allaCarta dei Servizi presente sul sito 

 

SERVIZI INCLUSI NELLA RETTA

CARTA DEI SERVIZI

QUESTIONARIO OSPITI

QUESTIONARIO FAMIGLIARI

LISTA DI ATTESA

CLASS ACTION

 

R.S.A. Aperta  

In Lombardia, con la DGR (Delibera di Giunta Regionale) 2942/2014 e successiva DGR 7769 del 17/01/2017, è stato introdotto il concetto di “RSA aperta”: molte residenze sanitarie assistenziali, rivolte ad anziani non autosufficienti, hanno scelto di aprire le porte della RSA proponendo servizi al territorio.
Grazie a questa novità si può, ad esempio, frequentare la struttura solo in alcune ore della giornata per assistenza e terapie specifiche, oppure richiedere assistenza domiciliare o sostegno psicologico per la famiglia o ancora terapie mirate per chi soffre di patologie come Alzheimer, Parkinson e demenza senile.

Per le modalità di accesso al servizio si rinvia alla Carta dei Servizi presente sul sito

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

 

SERVIZI IN RETE

La RSA santa Francesca cabrini di Codogno non eroga servizi in rete ai sensi del D. Lgs. 82/2005 come modificato dal D. Lgs 179/2016, pertanto non sono state attivate indagini sulla soddisfazione dell’utenza rispetto alla qualità dei servizi in rete e a statistiche sul loro utilizzo. Pertanto non sono pubblicati risultati di rilevazioni in materia.